All’Antica Bottega del Vino il Grand Award di Wine Spectator

di redazione

Lo storico locale di Verona, oggi proprietà delle Famiglie Storiche, è stato inserito tra i 97 locali di riferimento mondiali per gli amanti del vino, in cui figurano solo 6 italiani.

Antica Bottega del Vino si conferma tra le eccellenze internazionali per la sua carta vini e conquista per il diciannovesimo anno consecutivo il Grand Award, il più alto riconoscimento assegnato da Wine Spectator. La nota rivista statunitense ha infatti inserito il locale tra i 97 punti di riferimento mondiali per gli amanti del vino, in cui figurano solamente 6 italiani.

Il locale di Verona, dal 2010 proprietà delle Famiglie Storiche, è stata premiato non solo per la profondità delle annate e la ricerca della sua carta vini, che racchiude circa 4700 etichette e oltre 18 mila bottiglie, ma anche per l’impeccabile e riconosciuta professionalità di tutto il team dei Sommelier.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a mantenere questa importante eredità per quasi un ventennio – commenta il direttore Luca NicolisIl merito di questo traguardo è di tutto il nostro team ma anche delle Famiglie Storiche, che hanno dato solidità a questa realtà storica legandola ancora di più alla nostra città. E infine ringraziamo i veronesi, linfa vitale del nostro ristorante fin dalla sua nascita”. E un riconoscimento al team di 25 persone che lavora alla Bottega viene dalla neopresidente Sabrina Tedeschi.

 

Consigliati