Il marchio neozelandese, presente in 40 paesi nel mondo, annuncia la nuova gamma che sarà distribuita in Italia da Meregalli Spirits. Quattro espressioni in bottiglie da collezione.
Scapegrace, il più grande marchio indipendente di liquori della Nuova Zelanda, presente in 40 paesi nel mondo, ha annunciato l’uscita di un nuovo whisky, una gamma di Single Malt in edizione limitata, che sarà distribuito in Italia Meregalli Spirits.
La distilleria di Central Otago, situata tra i monti del lago Dunstan, offre a Scapegrace un clima e una qualità dell’acqua ideali per la produzione di whisky. Il 45° parallelo (punto a metà strada tra l’equatore e il polo sud) attraversa la distilleria Scapegrace dando luogo a temperature estreme, calde e fredde, durante l’anno: un ambiente ottimale per l’invecchiamento di whisky.
LE 4 LIMITED EDITION
Sono 4 le edizioni limitate di Single Malt proposte da Scapegrace. Ogni espressione sarà diffusa in ordine cronologico e formerà una serie di bottiglie da collezione numerate singolarmente, mai più riprodotte. Lo storytelling di ognuna racconta la storia di Scapegrace sia dal punto di vista poetico che visivo.
Rise I e Chorus II, invecchiati in botti di rovere francese di primo passaggio; Revenant III prodotto con grano Laureate affumicato con legno manuka; Timbre IV, invecchiato in rovere bulgaro.