Il 3 e 4 dicembre, alla stazione Leopolda, “Saranno famosi nel vino” mette insieme i migliori prodotti italiani delle ultime cinque vendemmie e le migliori cantine sorte negli ultimi dieci anni.
Il 3 e 4 dicembre alla stazione Leopolda di Firenze va in scena ‘Saranno Famosi nel Vino’, il primo talent show delle etichette ‘giovani’, patrocinato da Comune di Firenze e Camera di Commercio di Firenze, che mette insieme i migliori vini italiani creati nelle ultime cinque vendemmie e le migliori cantine sorte negli ultimi dieci anni.
Un evento rivolto alle aziende giovani e ambiziose, che mirano a diventare marchi cult nel mercato, offrendo loro la possibilità di mettersi in luce e confrontarsi con esperti di settore, sommelier, winelover e ristoratori.
APPASSIONATI E PRODUTTORI, ESPERIENZE A CONFRONTO
Per i winelover sarà possibile assaggiare i vini delle oltre 120 cantine partecipanti e specialità gastronomiche incentrate sull’olio di oliva extravergine. Inoltre i sommelier di AIS Toscana proporranno tre esperienze: pillole sulla degustazione organolettica di vini, un assaggio bendato per capire le proprie capacità percettive e un wine tour tra le cantine partecipanti, guidato da un sommelier professionista.
I PRODUTTORI PRESI PER MANO
Alle cantine partecipanti verrà spiegato come valorizzare la parte ‘immateriale’ delle loro bottiglie, quattro momenti in cui i produttori impareranno qual è il punto di forza del loro vino con un campione sommelier di Ais Toscana, sperimenteranno l’importanza di divulgare foto della produzione fatte in modo professionale, faranno prove di interviste TV per capire come presentarsi in modo efficace e si confronteranno con i wine influencer per approfondire l’importanza della comunicazione attraverso i social media.
Info, programma e prenotazioni su www.sarannofamosinelvino.it