La joint venture formata da Campari e Moët Hennessy sale al 100% in Tannico, acquistando le restanti quote della società. Obiettivo: la creazione di un player di e-commerce europeo di alta gamma.
Campari e Moët Hennessy si prendono il 100% di Tannico e a partire dal 1 gennaio 2023 entra in carica in nuovo ad, Thierry Bertrand-Souleau, mentre il fondatore e attuale ad, Marco Magnocavallo, assume il ruolo di presidente onorario, mantenendo la continuità nell’impostazione strategica della piattaforma. Un’evoluzione che, secondo Campari, porterà una vasta esperienza internazionale nell’ambito di business omnichannel e retail, in linea con il percorso di crescita della piattaforma e-commerce e con l’obiettivo di affermarne la leadership in Europa per la vendita online di vini e premium spirits.
«Con questa operazione confermiamo l’impegno nel rendere Tannico la piattaforma leader europea nella vendita di vini e premium spirits», afferama Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari.
Leggi la notizia completa su SpiritoAutoctono.it