La fiera, in programma dal 13 al 15 febbraio, vedrà rappresentati 53 Paesi con 3.500 produttori. Il 35% dei visitatori proverrà da fuori Francia. Raddoppia lo spazio per gli spirits.
La fiera Wine Paris & Vinexpo Paris, prevista dal 13 al 15 febbraio 2023 nella capitale francese, vedrà un incremento del 25% di espositori internazionali (un quinto del totale previsto), provenienti da 53 Paesi e che movimenterà un elevato numero di turisti, il 35% del totale di quelli che affluiranno all’esposizione.
Circa 3.500 i produttori attesi (contro i 3mila del 2022) da 45 Paesi, con una nutrita rappresentanza di aziende statunitensi.
“Se vuoi davvero diventare un evento numero uno al mondo, allora devi essere internazionale; bisogna andare oltre i confini francesi”, ha dichiarato il ceo di Vinexposium – società organizzatrice della fiera -, Rodolphe Lameyse, alla testata The Drinks Business, ammettendo che in passato Wine Paris & Vinexpo Paris potrebbe essere stato percepito come “troppo francese”.
Previste inoltre novità anche sul fronte spirits, con un raddoppio degli spazi espositivi dedicati e progetti per manifestazioni ad hoc, la notizia su SpiritoAutoctono.it.