Il 22 febbraio al Centro Congressi dell’Auditorium della Tecnica a Roma, a confronto gli attori dell’innovazione del settore agroalimentare italiano su Denominazioni di origine e Indicazioni geografiche.
Il prossimo 22 febbraio al Centro Congressi dell’Auditorium della Tecnica a Roma è in programma Italia Next DOP, il primo simposio scientifico sulle filiere Dop e Igp, organizzato dalla Fondazione Qualivita per diffondere il valore della ricerca enl comparto.
Il simposio mette a confronto gli attori dell’innovazione del settore agroalimentare italiano: consorzi di tutela, aziende della filiera Dop e Igp, organismi di controllo, ricercatori, università e centri di ricerca, interessati a sostenere l’evoluzione della qualità agroalimentare delle Indicazioni Geografiche.
Sono previste sei sessioni scientifiche con esperti internazionali in cui verranno discussi gli argomenti più rilevanti per lo sviluppo di una nuova strategia del settore, dalle normative alla sostenibilità, dalla governance ai mercati e al marketing, con focus sulle novità e i risultati raggiunti dal mondo della ricerca nelle filiere Dop e Igp.