Il marchio ha annunciato il lancio del nuovo design per la limited edition Blue Label Lunar New Year, creato dalla designer di Shanghai per lo zodiaco 2023.
Johnnie Walker ha annunciato il lancio di nuovo design per la limited edition della sua linea Blue Label dedicata al capodanno lunare cinese. L’etichetta è stata creata dal designer di Shanghai Angel Chen, considerata una promessa nel settore della moda e tra gli artisti più in vista della new wave cinese.
Il design, ispirato all’Anno del Coniglio, vede un’interpretazione moderna dell’animale che segna lo zodiaco del 2023 (un coniglio rampante che salta in un paesaggio montuoso) e che è simbolo di misericordia, eleganza e bellezza. Noto per la sua vivacità, il coniglio riecheggia anche il motto di Johnnie Walker “Keep walking“.
“Il mio lavoro è spesso ispirato da generazioni diverse, generi e culture diverse che si uniscono per creare qualcosa di fresco e nuovo. Questi ideali riecheggiano l’arte di Johnnie Walker” spiega Chen, che ha studiato moda al Central Saint Martin College of Art di Londra ed è apparsa nel documentario di Netflix Next in Fashion.
“È straordinario vedere una stilista così talentuosa portare le sue abilità dal mondo della moda per creare qualcosa di così eccitante per questo scotch”, sottolinea Julie Bramham, global brand director di Johnnie Walker.