La star di Outlander Sam Heughan lancia il suo whisky in UK

di redazione

I locali scozzesi dello chef Tom Kitchin venderanno The Sassenach, il marchio di single malt dell’attore.

Dopo la battaglia legale persa lo scorso anno contro una distilleria tedesca, Sam Heughan – che interpreta Jamie Fraser nella serie televisiva Outlander – lancia il whisky di propria produzione The Sassenach nei locali del Regno Unito. I primi a vendere il single malt dell’attore britannico saranno i quattro ristoranti scozzesi di proprietà dello chef Tom Kitchin: quello stellato a Leith, il gastropub The Scran & Scallie a Stockbridge, il KORA a Bruntsfield e il ristorante dell’East Lothian The Bonnie Badger. Heughan e Kitchin si sono incontrati per la prima volta durante le riprese della serie “Men In Kilts”, trasmessa nel febbraio 2021, e da lì è nata l’idea del sodalizio.

È fantastico poter presentare ai clienti The Sassenach, una nuova aggiunta alla nostra collezione di whisky – dichiara Tom KitchinTutti i nostri menu riflettono le stagioni e i paesaggi scozzesi, quindi condividere un whisky che è stato ispirato dai paesaggi delle Highland è per noi un vero connubio di sapori”.

Durante le recenti feste natalizie, il whisky è stato offerto come “bicchierino” in tutti i menu di bevande di Kitchin Group ed è stato inserito nel cocktail The Outlander Serve, ispirato a un classico whisky sour.