Spumanti, Valdo sigla accordo distribuzione in USA

di redazione

Partnership tra le famiglie Bolla e Mondavi per la diffusione in America delle bollicine dell’azienda trevigiana. Joint venture in tre step che porterà alla produzione diretta di vini.

Valdo Spumanti sbarca in America. La famiglia Bolla, proprietaria del marchio vitivinicolo di Valdobbiadene (TV), ha siglato un accordo per la distribuzione nei mercati USA dei propri prodotti con C. Mondavi & Family (CMF), proprietaria del marchio Charles Krug, tra le prime aziende vinicole nate in Napa Valley.

L’accordo sarà sviluppato in tre fasi, la prima iniziata a gennaio con la stipula dell’accordo. La seconda fase prevede la costituzione di una joint venture paritetica che permetterà di importare e distribuire negli USA la produzione vinicola italiana; la terza porterà alla creazione un’ulteriore joint venture paritetica con sede a Carneros, nella Napa Valley, per la produzione di vini e spumanti.

“Siamo entusiasti di questa partnership – annuncia Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti -, che ci consentirà di tornare ad essere protagonisti negli USA attraverso una sempre maggiore diffusione del marchio Valdo e lo sviluppo di nuove iniziative commerciali e produttive”.

il presidente di Valdo Spumanti Pierluigi Bolla

David S. Brown, presidente e ceo di Mondavi osserva: “continuiamo a diversificare e far crescere il nostro portafoglio, focalizzato sui segmenti di consumatori premium. Con questa operazione, due storiche famiglie italiane si uniscono per creare una next generation partnership”.

“I miei nonni sono emigrati dall’Italia in California – dice Peter Mondavi Jr, terza generazione in azienda – dove hanno poi acquisito la proprietà di Charles Krug, quasi 80 anni fa. Oggi sono orgoglioso di onorare le radici della mia famiglia attraverso la collaborazione con Valdo”.

 

Consigliati