Dal 4 al 6 marzo, al Grand Hotel Palatino, seconda edizione della kermesse Rome Wine Expo che quest’anno presenta oltre 70 cantine internazionali a fianco di un programma di seminari e masterclass.
Dal 4 al 6 marzo al Grand Hotel Palatino a Roma appuntamento con la seconda edizione di Rome Wine Expo, la kermesse dedicata ai vini italiani e internazionali che quest’anno riunisce oltre 70 produttori da varie regioni d’Italia e dal mondo, tra banchi d’assaggio, masterclass, incontri e seminari.
Sono 50 i produttori che saranno presenti ai banchi d’assaggio, mentre troveranno spazio rappresentanze vitivinicole francesi e piemontesi e sette cantine georgiane per far conoscere l’antica tradizione del vino in anfora.
L’associazione Verdicchio di Matelica proporrà assaggi delle diverse varietà di questo prodotto tipico delle zone del maceratese e dell’anconetano; l’associazione Piwi International presenterà invece degustazioni da vitigni resistenti e sostenibili della Polonia, della Svizzera e dell’Olanda, a cui si aggiungono tre vini Piwi del Nord Italia.

il pubblico di Rome Wine Expo