Vini & Vip, tenuta in vendita in Provenza a due passi da Brad Pitt

di redazione

Un castello con parco da destinare a vigneto del valore di 18 milioni di euro vicino alle residenze di Brad Pitt, George Clooney e George Lucas in Provenza.

Diventare vicini di casa di Brad Pitt e George Clooney? È realmente possibile, se si hanno a disposizione 18 milioni di euro. È la cifra per cui è stata messa in vendita la più grande tenuta della Provenza, costituita da un castello millenario con oltre 5mila metri quadri di superficie abitabile (con 120 camere), un eliporto e un parco recintato di 16 ettari pronto per creare un vigneto e una cantina.

La proprietà, che dispone anche di tre cucine, biblioteche e una loggia del guardiano, oltre a fontane, statue, due piscine e un’arena equestre olimpica, ha viste sulla Sainte Victoire, sulla Sainte Baume e sul Mont Faron.

L’area in cui si trova è una delle più tranquille della Provenza, fuori dai percorsi turistici, e ha attratto molte celebrità nel corso degli anni, come George Clooney, Brad Pitt, George Lucas ed Eric Clapton, che hanno acquistato delle proprietà nelle vicinanze.

miraval tenuta brad pitt

la tenuta Miraval di Brad PItt

Di recente in Provenza era stata messa a segno un’altra acquisizione importante da parte di Pernod Ricard, quella di Château Sainte Marguerite (leggi l’articolo dedicato).