Riconoscimento AIS al campione di sci per il suo impegno nella promozione del territorio ampezzano e per la collaborazione al progetto solidale Alba Vitae.
Kristian Ghedina è stato eletto sommelier ad honorem dall’Associazione Italiana Sommelier.
Il campione di sci italiano e pilota automobilistico, originario di Cortina d’Ampezzo, ha ricevuto il riconoscimento per il suo impegno nella promozione della valle ampezzana e per la collaborazione al progetto solidale di Alba Vitæ, l’iniziativa benefica di AIS Veneto che ogni anno sostiene una realtà sociale del territorio attraverso la vendita di una tiratura limitata di alcuni dei migliori vini della regione.
“Sono onorato del titolo di sommelier ad honorem – dichiara Ghedina – e del fatto che il mio nome sia associato alla promozione del paese a cui appartengo: quello per Cortina è un sentimento profondo, che mi lega da sempre a questi luoghi”.
“Kristian rappresenta a pieno titolo un ambasciatore del territorio – sottolinea il presidente di AIS Veneto Gianpaolo Breda – incarnando la tradizione dell’ospitalità e la cultura della ristorazione ampezzane, ben note anche oltre i confini nazionali”.

Marco Aldegheri, Kristian Ghedina, Gianpaolo Breda, Ivan Del Puppo a Cortina
La dodicesima edizione di Alba Vitæ ha visto il passaggio di testimone dalla delegazione AIS Veneto di Venezia a quella di Belluno, che ha deciso di sostenere l’Associazione p63 Sindrome E.E.C. International APS Onlus, organizzazione no profit che aiuta le persone affette da malattie rare, in particolare dalle mutazioni del gene p63, al fine di promuoverne l’inclusione socioculturale e sanitaria.