Dopo nove anni di collaborazione si separano le strade dell’enologo Andrea Moser e della sociale di Caldaro.
Si chiude un ciclo e termina il percorso dell’enologo Andrea Moser in Kellerei Kaltern, la sociale altoatesina che mette assieme 590 soci nel territorio di Caldaro (BZ). La notizia – anticipata questa mattina da Linkiesta Gastronomika, è stata confermata dallo stesso Moser sui suoi profili social.
“Lascio Cantina Kaltern e vado verso un nuovo sogno – scrive Andrea Moser dal suo account Instagram – Quelli appena trascorsi sono stati nove anni intensi e appaganti: ma è arrivato il momento per me di misurarmi con altre sfide. La Schiava rimane ‘casa’, ma oggi sento il bisogno di lasciare il nido per volare ancora più in alto. Grazie a chi mi ha accompagnato fin qui, e a chi non smette di sostenermi incondizionatamente. Per aspera, sic itur ad astra“.
Il lavoro di Moser con Kellerei Kaltern era iniziato nel 2014, con una mission precisa: avviare una graduale rivalorizzazione qualitativa dei vini, portando modifiche sostanziali nel lavoro in vigna e in cantina. Parallelamente, l’enologo cura da sempre il lato comunicativo, con particolare attenzione a un dialogo franco con i consumatori in grado di spiegare il vino oltre ogni green washing e fake news.
La fine del rapporto di lavoro con Kellerei Kaltern verrà probabilmente ufficializzata a breve e, per il momento, Moser non ha ancora comunicato la destinazione futura del suo percorso professionale.