Cantina Kaltern, il nuovo Kellermeister è Thomas Scarizuola

di redazione

Scarizuola (classe 1989) alla guida della Cantina sul lago di Caldaro. Succede ad Andrea Moser, con il quale ha lavorato dal 2014.

Nuovo Kellermeister per Cantina Kaltern. Nel giorno in cui la partenza di Andrea Moser richiama molte attenzioni, l’azienda annuncia l’avvento di Thomas Scarizuola alla guida della sociale di Caldaro.

Cantina Kaltern e il Kellermeister Andrea Moser hanno deciso dopo anni di fruttuosa collaborazione di separare il cammino intrapreso fin qui insieme, a partire da lunedì 27 marzo 2023“, recita una nota diramata dall’azienda.

I soci della Cantina e il suo direttivo – dichiara il presidente Christian Sinnringraziano il Kellermeister per la dedizione e per il lavoro svolto e gli augurano nuovi successi professionali”.

L’enologo Thomas Scarizuola, classe 1989, ha lavorato in team con Moser fin dal 2014. “Per me è un grande onore, e una grande responsabilità, guidare in prima persona questa grande famiglia di 590 vignaioli – è il commento del nuovo Kellermeister – e tradurre in vino i valori del Lago di Caldaro. Il mio obiettivo è proseguire nella strada della qualità e dell’identità territoriale e accompagnare Cantina Kaltern verso nuovi traguardi”.

GRANDE CANTINA SOCIALE
Cantina Kaltern, con i suoi 440 ettari vitati e i 590 soci, è la più grande cantina sociale dell’Alto Adige e una delle voci più significative della viticoltura del territorio. Realtà storica che rappresenta tutto il comune di Caldaro, è anche l’interprete più importante della Schiava versione Kalterersee Doc. Dal 2019 Cantina Kaltern è certificata Fair ‘n Green, marchio della viticoltura sostenibile.

Consigliati