Frescobaldi, investimenti in hospitality a Nipozzano

di Andrea Guolo

Intervista al presidente Lamberto Frescobaldi: “Le cantine devono distinguersi dagli hotel, offrendo un’esperienza di campagna. Da noi il turista trova anche allevamenti e prodotti del territorio”. Investimenti su hospitality su Nipozzano.

Un’offerta enoturistica di qualità, diffusa nel territorio toscano e nelle diverse denominazioni dove è presente il Gruppo Frescobaldi, una delle più antiche realtà vitivinicole del mondo con settecento anni di storia nel settore. Lo sviluppo è stato costante: oggi l’ospitalità riguarda sette tenute, dove le formule spaziano dal tasting alle visite in cantina, dalla ristorazione fino al pernottamento.

Il posizionamento, dalla provincia di Firenze fino alla Maremma, è lo stesso dei loro vini: si parla di fascia alta, per un numero ristretto di presenze. E con diversi nuovi progetti in vista.

Ne ha parlato il presidente di Marchesi Frescobaldi ed esponente di trentesima generazione della famiglia, Lamberto Frescobaldi, in un’intervista ad Andrea Guolo per ItalianWineTour.info.

 

Lamberto-Frescobaldi-Presidente-Marchesi-Frescobaldi nipozzano hospitality

Lamberto Frescobaldi presidente di Marchesi Frescobaldi

Consigliati