Whoopi Goldberg lancia una nuova versione del suo Prosecco

di redazione

La star di Sister Act Whoopi Goldberg lancia una nuova versione del suo marchio Whoopi Prosecco Superiore Docg con un look colorato e di impatto.

L’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg, star di film come Sister Act e Ghost, lancia una nuova versione del suo marchio Whoopi Prosecco Superiore Docg, (dopo quello rilasciato a fine 2022), con un look colorato e di impatto.

Prodotto utilizzando uve Glera coltivate biologicamente e provenienti dai vigneti delle colline di Asolo (Tv), il Prosecco di Whoopi è venduto a quasi 22 dollari a bottiglia.

Whoopi Prosecco è semplice, elegante e ha una sua personalità – dichiara l’attrice –: è ideale per fare festa e divertirsi o per intrattenersi con gli amici. E l’ho creato proprio perché adoro ospitare incontri con amici e familiari”.

La star di Sister Act Whoopi Goldberg lancia una nuova versione del suo marchio Whoopi Prosecco Superiore Docg con un look colorato

la nuova versione marchio Whoopi Prosecco Superiore Docg con look colorato

Questo vino non è la prima incursione dell’attrice nel mondo delle bollicine. Nel 1999 aveva già eseguito alcuni disegni destinati alle etichette di una serie di bottiglie Korbel Brut Rosé in edizione limitata prodotte da Korbel Champagne Cellars in California.

Le bottiglie, anche allora all’insegna dei colori vivaci, presentavano una capsula in lamina viola con la firma della Goldberg in oro.

Per la seconda uscita del suo Whoopi Prosecco, la star ha incaricato l’agenzia di design londinese Butterfly Cannon di rinnovare completamente il suo marchio: caratterizzato da una gabbia rosa bubblegum e da una linguetta con un tocco di verde, che crea un contrasto cromatico all’interno della chiusura del collo, vede la presenza di micro-rilievi e debossing per conferire un tocco di “giocosa eleganza” al design.

Buffo paradosso, nel 2011 l’attrice si era dichiarata astemia, ma evidentemente il sapore accattivante del Prosecco le ha fatto cambiare idea.