Cantine aperte durante la vendemmia in Toscana

di redazione

Per tutto il mese di settembre e ottobre le cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana apriranno le porte ai wine lovers durante il periodo più suggestivo dell’anno.

A settembre si rinnova il magico rito della raccolta e puntuale come sempre torna anche Cantine Aperte in Vendemmia, che a settembre e ottobre porterà le cantine socie del Movimento Turismo del Vino Toscana ad aprire le loro porte a tutti gli enoappassionati. Tanti gli appuntamenti e i programmi dedicati agli appassionati, che potranno non solo degustare i vini e visitare le cantine, ma anche partecipare alla vendemmia, con tante attività pensate per tutta la famiglia.

Dopo il successo di Calici di stelle in agosto è il secondo evento in cui apriamo fisicamente le porte al pubblico – spiega Emanuela Tamburini, presidente del MTV Toscana – lo facciamo con tanta attenzione, ma anche trasmettendo la passione che si respira in particolare in questo periodo dell’anno che sia per stagionalità, sia per atmosfera è unico in tutti i sensi”.

Dalle più blasonate Docg, come Brunello, Nobile di Montepulciano e Chianti Classico, ai territori di Bolgheri, dell’Orcia e della Maremma, un variegato programma di appuntamenti attende gli enoappassionati. Si va dalle merende in vigna ai pic-nic in Villa con il cestino del wine lover.

Consigliati